IL "MEMORY TRAINING" FA IL BIS!


Prende il via VENERDI' 6 FEBBRAIO alle 17:30 la 2° edizione del Corso di MEMORY TRAINING – SOSTEGNO ALLA MEMORIA.

Una formula vincente, quella dei corsi già avviati con successo l’anno precedente, condotti dalla Dott.ssa Stefania Petrulli e dal Dott. Santo Cambareri, che mirano a stimolare ed attivare la memoria e le funzioni cognitive preposte al processo di memorizzazione: attenzione, ragionamento, capacità di giudizio, categorizzazione, fluenza verbale, associazione di idee, spirito di osservazione.

Anche in questa occasione si approfondirà il ruolo di ansia e stress sul decadimento e sul recupero delle informazioni acquisite, senza dimenticare l'importanza del pensiero creativo per mettere a punto strategie efficaci a sostenere la memoria. Tra le novità, un modulo dedicato ai processi di comunicazione a sostegno dell'invecchiamento attivo e dell'inclusione sociale e la possibilità per gli iscritti al corso di usufruire di una consulenza gratuita presso gli psicologi responsabili del corso


Il tutto, attraverso esercizi e attività pratiche funzionali all’apprendimento delle strategie di memoria per migliorare la qualità della vita in soggetti anziani attivi.

Ad ospitare l'iniziativa questa volta sarà l'Associazione Auser Soccorso di via Ecce Homo , 6/a  Reggio Calabria (Zona Gebbione - Reggio Sud).

Ancora una volta la "rete" Auser si pone come punto di riferimento essenziale nella promozione del ruolo dell'anziano all'interno della società civile.



 
L'Equipe del Benessere Psicologico è orgogliosa di prendere parte all'organizzazione di questo secondo appuntamento del "Memory Training" che segue il solco già tracciato dalla nostra azione a sostegno della cultura del benessere.




Questi incontri nascono per supportare le competenze presenti nell’anziano, ma …

"Se anche tu lamenti di aver dimenticato il nome della persona che ti è stata appena presentata, o hai difficoltà a ricordare dove hai messo quell’oggetto a te caro, o se ti è capitato di girare intorno all’isolato in cerca della tua macchina…"

Indipendentemente dalla tua età, puoi venire a trovarci!

Dal 6 Febbraio, ogni Venerdì, dalle 17.30 alle 19.30.


In via Ecce Homo, 6/a (Zona Gebbione, Reggio Sud).

Per info: Dott.ssa Stefania Petrulli 345 9070607
                Dott. Santo Cambareri 327 1925003  


Nessun commento:

Posta un commento